domenica 8 settembre 2013

Ho dei grandi Dubbi

Il bosco dalle mie parti è rimasto umido solo quello esposto a Nord e poi non tutto il resto è secco come fosse Luglio, le tre perturbazioni che ci sono state nei giorni scorsi hanno solo preso marginalmente le mie zone e la sensazione è che salvo sorprese di madre natura i funghi saranno molto molto scarsi inoltre questa mattina soffiava un bel vento freddo tanto per togliere ogni dubbio. Le perturbazioni annunciate da oggi a martedi sembrano ridimensionate e inoltre le poche anche tagliarci fuori insomma dovro' cambiare le mie amate zone di ricerca.
Vi lascio con una foto di questa mattina a dir poco significativa, è Luglio o Settembre?


7 commenti:

cesare ha detto...

speravo di aver buone notizie a riguardo del bosco anche perchè venerdi a detta di amici era venuto un bel temporale,probabilmente li non è arrivato.sabato ho fatto un'uscita anche io,li vicino,stessa situazione,solo in una piccolissima zona,un pò più umida 2 bei edulis.per trovale qualcosa bisogna spostarsi agli estremi della provincia per ora.vediamo cosa succede nei prossimi giorni.ciao grazie info

baldacci ha detto...

Anche io ci speravo Cesare di vedere un bosco in salute ma quest'anno è così, questa notte è piovuto un po su tutto l'appennino ma vededendo i pluviometri le mie zone hanno preso poco e come al solito ha colpito bene la zona estrema del nostro appennino e non parlo di Succiso ahahah, staremo a vedere spero davvero che la natura riesca a stupire

Ciao

Anonimo ha detto...

Idem come sopra .... Sabato zero .... Sono veramente pochi ed io un po' avvilito secondo cappotto in 2 uscite .... So di qualche ritrovamento sul passo pradarena ma nn più di 4 a persona Ciao Steve

Anonimo ha detto...

Cesare dammi qualche bella notizia.... Dimmi che il bosco è fradicio.....Steve

cesare ha detto...

ma guarda a me sembra che sia piovuto abbastanza,da privilegiare le zone che erano già umide e aspettare una decina di giorni in quelle desertiche,non ti dico niente di nuovo,si ci può già divertire....
ciao

baldacci ha detto...

Un giretto l'ho fatto anche io questa mattina, non sono andato dove sapevo di trovarli ma ero molto curioso di vedere le mie zone dopo che le avevo lasciate domenica con grande rassegnazione. Confermo che è piovuto bene e sopratutto di quelle buone con pioggia costante senza eccessi. Ovviamente è ancora indietro rispetto ad altre zone ma se le temperature non si abbassano molto nei prossi giorni potrei essere anche ottimista....questa sera metto alcune foto

Ciao

Anonimo ha detto...

Ottimo Alle.....io tutto il week impegnato con la family. I primi ve li lascio a voi..... Divertitevi STEVE