lunedì 19 agosto 2013

Si ritorna nel silenzio dei boschi

Finito la piccola buttata di estatini si ritorna al silenzio nei boschi, sabato ho fatto un giro per vedere un po come era messo il bosco. Ho notato che le russule in alcune zone umide nascono ancora, ho trovato un paio di estatini direi mummificati e ancora qualche regius fresco. Ora vediamo un po se le perturbazioni che tanto aspettiamo ci faranno visita intanto ci godiamo la pace dei boschi.
Devo solo segnalare che ho visto un sacco di cartelli del CAI tutti rotti, diversa immondizia sui sentieri compresi i mozziconi di sigaretta, addirittura un paio di persone in moto da cross ai prati di sara veramente degli IDIOTI comunque faccio fatica a capire queste persone che frequentano la nostra montagna anche solo nel ferragosto...









2 commenti:

cesare ha detto...

purtroppo in questo periodo,gli imbecilli ,che già ci sono, si moltiplicano con i risultati che tu hai visto,forse un qualche controllo in più e un qualche "permesso"in meno per accesso di mezzi motorizzati da parte di enti preposti sarebbe meglio......
austria ,svizzera ,altra storia.....

baldacci ha detto...

Ciao Cesare è quello che penso esattamente io, pensa che mi dispiace anche vedere il trattore del pastore ai prati pur sapendo che lui è li per lavoro e sicuramente non la fa a piedi dalla sbarra, infatti appena prima delle prese una decina di giorni fa c'era una bella macchiona di olio da motore!! Mi chiedo spesso se sia essenziale che i cavalli pascolino da quelle parti da maggio a ottobre.
Comunque speriamo in qualche bella precipitazione perchè per una decina di giorni non sono molto rosee le previsioni, sai non vorrei mai andare oltre la meta' di settembre con le pioggie

Ciao

Ciao