giovedì 17 settembre 2015

Bosco in stand by

Giretto di questa mattina dalle mie parti, pochi funghi, brutti, pieni di acqua lasciati a fare il loro dovere nel bosco per il resto il bosco e' praticamente fermo di ogni specie fungina, ora occorre vedere se l'acqua venuta possa far ripartire il tutto.

Ciao

Una muscaria presente nel bosco



L'unico bello trovato questa mattina


5 commenti:

Unknown ha detto...

ciao anch'io sono stato a fare un giretto 1600-1700 metri ..dieci funghi uno molto bello e altri 9 piuttosto avanti grossi un pò mangiati, non belli, ma sani. nessuna nuova crescita a parte qualche rara muscaria come la tua. un pò di pioggia ma folate di vento fortissime .... speriamo non intralcino una nuova crescita.
a presto.
Manuel

baldacci ha detto...

Speriamo Manuel, anche se dubito possa venire una nuova buttata un po perché siamo già a settembre inoltrato, un po perché una volta che fanno difficilmente possono ripartire al massimo qualche bel fungo si può sempre trovare quello si.....ma spero di sbagliarmi e poter allungare la stagione. Ciao

Unknown ha detto...

ciao Alessandro, sabato ho fatto il solito giro verso presalta e siamo a ZERO, non c'è più nulla da quelle parti. Bosco meraviglioso, temperatura sui 17 gradi ma crescita zero, pochissime muscarie fresche... la speranza è l'ultima a morire... però nutro seri dubbi circa una nuova buttata.
a presto
Manuel

baldacci ha detto...

Se il bosco rimane indenne in questi 4/5 giorni di temperature sottomedia allora una piccola speranza che qualche fungo, non una buttata, possa uscire.
Staremo a vedere pero' anche io ho forti dubbi che si possa trovare ancora nei boschi di faggio.....stagione troppo magra fin da questa primavera.


Ciao

Cesare ha detto...

Mi sembrate un po' pessimisti,siamo a fine settembre! Vado controcorrente,buttatona di Rossi entro 10 gg. Ahahah