Dopo questi ultime giornate piuttosto fredde per il periodo e anche molto bagnate ora ci aspetta un rialzo termico, vedremo se le correnti fredde dell'est hanno definitivamente chiuso la stagione o se questo rialzo sara' sufficente a riproporre i frutti tanto ambiti.
La natura spesso è imprevedibile e mi piace pensarlo ma......
Il bosco intanto sta sfoderando tutti i colori tipici di questo periodo ed è spettacolare
a preso
2 commenti:
ciao alessandro notizie dal crinale? dalle voci che si sentono in giro sembra che si trovi qualcosa soltanto a basse quote ed io non amo quelle zone.
Manuel
Sono andato ieri a fare un giro, ho trovato solo qualche mazza di tamburo e qualche russula fresca per il resto tutto fermo, in compenso bosco dai colori bellissimi e giornata stupenda. Per le alte quote non saprei, secondo me non viene piu' nulla forse e dico forse qualche rosso ma dubito in quanto per i prossimi giorni hanno rimesso acqua e temperature non proprio miti.
Gli unici ritrovamenti per adesso si fanno intorno ai 900/1000 metri tra castagno e faggio ma non da tutte le parti, adesso trovi gente che se va bene ha un fungo e altri che ne hanno un cesto, comunque io fino a che non viene la neve continuero' a fare il mio giro settimanale sul Crinale perchè anche a me le zone di bassa quota non mi garbano affatto!!
Ciao
Posta un commento