venerdì 4 settembre 2015

Crinale in fermento

Per tutta questa settimana in tutto l'appennino si fanno ritrovamenti interessanti, da edulis a estatini fino a trovare i Rossi.
Ieri i funghi che ho trovato pero' erano gia' in sofferenza da vento e secco, occorre che piova presto per rigenerare il bosco.
Ciao e buon divertimento

un ritrovamento di ieri foto da cellulare


3 commenti:

cesare ha detto...

Hai detto bene Alessandro,dopo 3/4 giorni di vento i risultati purtroppo si fanno sentire,funghi di qualità inferiore e scarseggianti nelle zone più esposte.
Dai aspettiamo nuova pioggia,in fin di conti un pò di pausa dopo le scintille delle ultime settimane non guasta,nel mentre chi sa scegliere le zone meno ventate un pò si divertirà ancora...

baldacci ha detto...

Forse e dico forse la prossima settimana verrà a piovere, altrimenti la vedo grigia, ieri ho fatto un giretto e i funghi sono drasticamente calati e di brutta fattura tranne alcune rarità.
L'unica cosa bella è che il marasma che da 10gg frequenta i boschi iniziano a mollarci un po così girando parecchio si puo' sempre trovare qualche bel fungo che è la ricerca che mi piace di piu'.
Vedremo un po

Ciao

Unknown ha detto...

Ciao Alessandro ieri sono stato sul crinale e ho trovato 10 funghi di cui 2 piuttosto grossi nel mirtillo rado al limite della vegetazione.. molta fatica ma nessuna persona... e sì serve un pò d'acqua e poi ci si potrà divertire ancora.
Manuel