domenica 29 settembre 2013

Oggi sul Crinale tra una saetta e l'altra

Non ho trovato praticamente nulla. Mentre da altre parti sull'appennino Reggiano c'è chi trova qualcosina girando un po e anche chi trova parecchio invece dalle mie parti regna ancora il nulla. Martedi scorso avevo lasciato un boccio di rosso e oggi l'ho trovato esattamente come l'avevo lasciato, mentra un boccio di un paio di settimane fa era ancora uguale...incredibile come non abbiano forza!!!
Comunque sono abbastanza testardo e continuero' ad andare solo li.
Oggi ho preso solo un sacco di acqua ma anche rischiato sopratutto nel passaggio sul crinale dove tiravano delle saettate da paura
Vi metto una foto di un unico ritrovamento di oggi, lasciato li perche' era gia' vecchio e con il gambo vuoto

ciao


9 commenti:

Steve ha detto...

Hahaha. Allora non ero l'unico domenica mattina ad essere bagnato come un pulcino....ma che cosa ci fa fare questa ns passione..... Io ho fatto un giro di 5 h a succiso pochissima gente e bei funghi freschi sani una ventina ..... 35 il mio socio .... Gli occhiali appannati e bagnati nn mi hanno aiutato. Ciao Steve

baldacci ha detto...

Bene Steve, vedo che ti sta divertendo, io invece ormai mi sono intestardito nei miei posti con il rischio di chiudere una stagione senza funghi!!!

Ciao

cesare ha detto...

tanquillo....verso fine sett pross...
ciao

baldacci ha detto...

...me lo segno Cesare!!!

Ciao

steve ha detto...

Belle zone dove già si trovavano è ottimo già domani (giovedì) ..... Io sono troppo preso dal lavoro... Spero di liberarmi sabato.... Occhio che sabato cambia la luna ....ammesso che conti qualcosa ....tu Cesare che ne dici ?

cesare ha detto...

io dico che dove già c'era la crescita continuano,oggi ne ho trovato un discreto numero,dove non c'era niente bisogna aspettare verso il 12/13 di ottobre.
adesso sta' partendo dal basso la nuova buttata.

baldacci ha detto...

Infatti era quello che volevo sentire...allora mi metto a sedere e li aspetto!

ps: domani mi avevano reclutato per una uscita a Succiso ma nonostante sia in atto una buttata notevole non ce la posso fare ad andare a fare a sportellate nel bosco, oggi mi hanno raccontato scene che rasentano la follia da quelle parti ahahah

cesare ha detto...

succiso sarebbe un posto stupendo per i funghi,è praticamente tutto "buono",purtroppo comincia ad assomigliare ad albareto/borgotaro...anche io questo fine settimana riposo,piogge abbondanti previste.stà cominciando in toscana una buona "buttata" di rossi,di solito una sett. dopo arrivano anche qua...vedi tu alessandro..!!

steve ha detto...

Alessandro ti assicuro che domenica a succiso eravamo in pochissimi..... Chissà perché?