sabato 27 luglio 2013

inizia a fare caldo in Appennino

Giretto di giovedi scorso in appennino, il caldo inizia a farsi sentire, le giornate sono splendide per fare una bella camminata ma di funghi dalle mie parti sono abbastanza rari anche se in zone abbastanza precise del nostro appennino qualcosa si inizia a trovare. Vedremo un po cosa succedera' visto il gran caldo previsto io rimango della mia idea che i funghi da portare a casa rimangono quelli a settembre mentre adesso ci si puo' godere il bosco tranquillamente.

Buon divertimento











I passaggi nei boschi sono sempre meravigliosi






6 commenti:

cesare ha detto...

ciao alessandro,questa mattina ero anche io,"quasi" da quelle parti,è andata bene,anzi oltre le aspettative,stanno iniziando.sono funghi diversi da quelli autunnali ma la qualità secondo me è alta adesso.c'è da divertirsi.

baldacci ha detto...

Grande Cesare, speriamo davvero, io se vogliono venire li aspetto nei miei posti, la prossima settimana ritorno a ricalcare il Crinale...a che altezza hai trovato?

Ciao

baldacci ha detto...

ps: nella macchia o all'aperto?

cesare ha detto...

in alto nell'erba quasi niente,a mezza altezza(1400),nelle radure con poca erba e possibilmente pianeggianti,non in tutti i posti però,la buttata c'è perchè se ne trovano gruppi anche di 5/6.rettifico un pò il mio prec. messaggio,bellissimi e freschissimi da vedere,poi tagliandoli ,la metà, il gambo era un pò vermato gli altri bellissimi,alcuni veramente da fotografia,peccato che questa parte a me manca,ne ho fatto alcune con cell.ma meglio lasciar perdere.nei tuoi posti è piovuto meno.

baldacci ha detto...

Be visto il momento direi ottima trovata, io riprovo in settimana, visto le temperature mi aspetto dei cactus

Ciao

cesare ha detto...

purtroppo ieri e oggi c'è stato molto vento,io andrò probabilmente merc.
ci aggiorneremo.