venerdì 12 luglio 2013

Giretto di pochi giorni fa

sul Crinale, mi sono imbattuto in alcuni rossi, sempre belli da trovare ma a differenza dei ritrovamenti, rari ritrovamenti dei giorni scorsi, i pochi rossi visti oggi sono tutti vermati, a questo punto io personalmente spero che non piova piu' fino oltre la metà di agosto perchè se questi sono i funghi che si potrebbero trovare meglio aspettare quelli di settembre!




belli sono belli!



Anche questi due vermati











invece i panorami non mancano mai

6 commenti:

cesare ha detto...

ma no baldacci i funghi sono sempre belli,vecchi,mangiati vermati,il "colpo d'occhio" è sempre un emozione,sono la miglior "scusa" per camminare ore e ore ,oggi sono stato da "quelle parti",temporale pazzesco con grandine per 2 ore,bosco fradicio,uno spettacolo.....giusto aspettare settembre...ma nel mentre qualche giro facciamolo...vale la pena!

baldacci ha detto...

Certo Cesare ci mancherebbe vale sempre la pena, io in giro per il Crinale ci vado tutte le stagioni, è che i funghi a Settembre hanno tutta un'altra qualita'.
Nel tuo giro di questa mattina hai qualche novita' micologica?

Ciao

cesare ha detto...

zero assoluto di qualsiasi specie,in compenso mai viste cosi' tante zanzare,forse l'imminente temporale.
se non viene vento però qualcosa deve nascere.continuiamo ad aspettare.

baldacci ha detto...

Zanzare??? Giovedi mattina tra loro e delle piccole moschine mi hanno letteralemente divorato, ho dei torsoli in testa da paura. Non ho mai visto così tanti insetti come quest'anno!
Anche secondo me qualcosa deve per forza nascere

Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Alessandro .... In mezzo alla grandine sabato mattina c'ero anchio .... bosco bello ma tutto fermo ho controllato alcune vene di rossi ma purtroppo niente ... mi sono ridotto a raccogliere un sacchetto pieno di fragole.... aspettiamo

baldacci ha detto...

Bene aspettiamo, in settimana faccio un giretto anche io a vedere se ci sono delle novita', ormai non dovrebbe mancare molto

Ciao