sabato 25 giugno 2011

Sorprese dal Crinale

Domenica 19/06 classica uscita sul crinale, alcuni ritrovamenti e una interessante















3 commenti:

Stefano Cuccolini ha detto...

Ciao Alessandro! vedo che il video ti piace sempre di più! :-)
Bella la foto del cusna con la nuvoletta rossa!! ti invidio per queste tue uscite all'alba..non so come riesci ad alzarti così presto! :D
P.S.
curiosità: ma il fungo bianco al termine del video non è commestibile vero? ne ho trovato uno enorme salendo su al Battisti questo sabato..

baldacci ha detto...

Ciao stefano, nelle ultime 3/4 domeniche la sveglia sempre puntata alle 2.40 per essere alle prese vero le 5/5.15 e ho trovato un tempo davvero splendido per fare foto, nebbe alternate a nuvole arancioni peccato che ero "di fretta" e ho dato la priorita' ai funghi perchè avrei dovuto aspettare un po alle prese ho visto un paio di domeniche fa il cusna avvolto da nebbie basse diventare arancioni insomma uno spettacolo...ma ero gia' nel bosco fitto.
Il fungo dell'ultima foto è una vescia gigante è commestibile quando è giovane e fresca ma da noi non è consumata, ce ne sono tante sul nostro crinale.

ps: se mentre vai al battisti o sei sul crinale incontri un bel porcino FOTOGRAFALO per bene mi raccomando

Ciao e complimenti sempre per le ultime foto

Stefano Cuccolini ha detto...

alle 2 e 40!?...porc!
no, no...preferisco fare le albe in autunno-inverno :-D
Comunque essere su di la al mattino così presto dev'essere molto bello!tu e la montagna e basta..
per la vescia: quella che ho trovato io, dentro era verde scura, quasi marrone...diciamo che aveva un colore e una consistenza non propro invitante :-D