martedì 10 maggio 2011

Il ritorno al faggio

E come al solito un giretto ai primi di maggio al Lago Secco di Succiso è d'obbligo, unica cosa pero' è l'incredibile assenza di acqua che in questo periodo è insolito





5 commenti:

Stefano Cuccolini ha detto...

Ciao Alessandro,
io ci sono stato nel pomeriggio dopo l'ultima nevicata della stagione (i primi di aprile mi sa) e c'era acqua, ma cmq poca e soprattutto c'erano i faggi spogli. Dopo due settimane torno speranzoso di trovarlo bello pieno e invece era quasi in secca. Più acqua che nelle tue foto, ma cmq pochissima!! Anche io sono rimasto deluso e sorpreso. Ma cmq quest'anno non è stato un anno nevoso e secondo me è dovuto a questo. Nei due anni precedenti (da quando vado al lago Mesca) invece abbiamo avuto inverni belli tosti!

Stefano Cuccolini ha detto...

era così:
http://www.flickr.com/photos/stefanocucco/5625108822/in/photostream

Anonimo ha detto...

oh...nella terza foto mi era sembrato di scorgere due rossi.....in ogni caso guardaci sempre bene li...prima o poi ce li trovi di certo.....

Davide

Stefano Cuccolini ha detto...

Ciao Alessandro,
avevo già commentato questo tuo post, però ora non lo vedo più e forse è successo qualche casino con blogger. Nei giorni scorsi non era attivo..
Comunque ti scrivevo che io c'ero andato ai primi di aprile dopo l'ultima nevicata e li era pienotto, ma con i faggi spogli non ha lo stesso impatto. dopo 2 settimane ci sono tornato speranzoso di trovare fagge in fiore e lago pieno ed invece...era quasi in secca! più acqua delle tue foto, ma cmq pochissima...un mezzo stagno..delusione anche per me! secondo me dipende dalla neveosità durante l'inverno. Quest'anno non è venuta molta neve infatti.
Ciaoo!

baldacci ha detto...

Vedendo la tua foto ci sono rimasto, in effetti la neve quest'anno ha accumulato molto meno dell'anno scorso, unica cosa positiva che non ci sono zanzare!!