Sabato mattina decido di fare un giretto sul crinale, tanto per fare una sgambata, le temperature sono di settembre, tutto fradicio dai 200mm e passa di acqua venuta nei giorni scorsi.
Inaspettatamente ho trovato una 20ina di funghi tra edulis e rossi, solo 6/7 sono venuti a casa con me gli altri pur essendo sani erano troppo gonfi di acqua, almeno per i miei gusti comunque per essere 8 di novembre e oltre i 1500mt sono piu' che soddisfatto....sti scarponi mi tocchera' ingrassarli di nuovo
Ciao
alcune foto fatte con il telefono
6 commenti:
sbalorditivo,di questi tempi sei sicuramente il n° 1.complimenti.
Cesare quest'anno annata stranissima, mai successo di trovare per 5 mesi costantemente dei funghi uscendo 1-2 volte la settimana.
Dando un occhio alle previsioni si prospettano altri 10gg di forte pioggia e poi ci dovrebbe essere un calo termico (dico che sarebbe anche ora)per l'ultima decade di novembre.
Ohhh finche' la neve non coprira' il bosco un giretto si potra' sempre fare, il bello è che non c'è anima viva il brutto è che il bosco in veste ormai invernale non è un granchè da frequentare, ma accontentiamoci intanto ci sara' tempo per riposare tutto l'inverno...
Ciao
se si ha tempo un giro è ben speso,ho notizie di altri ritrovamenti di rossi anche belli,ce ne sono più ora di un mese fa!!!se riesco un giro in settimana lo voglio fare anche io.
ciao
....il piu' è trovare una giornata in cui non piova!!
Mitici....
Allora sabato ho fatto un giretto dalle mie parti visti i recenti ritrovamenti, ebbe questa volta posso dire che sia finito tutto, ho trovato un paio di funghi messi malissimo pieni di acqua, nessun fungo fresco poi oggi è venuta anche la neve.....finalmente.
Per i funghi al prossimo anno!
Ciao
Posta un commento