Le temperature un po piu' basse del periodo e il vento costante in appennino sta facendo fermare i pochi funghi che c'erano, vediamo un po cosa succede e se gli edulis riescano ad uscire, io ho dei grossi dubbi che ci possa essere una bella buttata, almeno dalle mie parti, sicuramente a quote piu' basse qualcosa verra' fuori.
E allora forza dai su sono questi che vogliamo in piu' quantita'....
18 commenti:
Ciao Alessandro ,sai che forse il vecchietto 90enne del paese aveva ragione.......
Era quello che volevo sentire....aggiornami
Racconta Cesare !!!!
sabato e domenica una discreta raccolta circa 90 pezzi in tutto, bellocci tutti freschi e sani soprattutto di edulis,a quota 1300-1450 niente sotto,niente sopra,purtroppo oggi vento fortissimo.probabilmente tutto da rifare.
Grande cesare, vedendo quello che si trova in giro direi un ottimo ritrovamento.
Il vento purtroppo tirava fortissimo anche ieri sul crinale.
Ciao
Cesare 90 pz sono il mio record del 2012....è tantissima roba.....peccato che sono in Sardegna.... Sempre nei tuoi soliti posti o hai cambiato ?
consciousselerylstai pure in sardegna,fai a tempo,lqualcosa si è mosso direi da sabato,ma in posti ancora limitati e localizzati,non c'è ancora una crescita diffusa ,quota intermedia e foglia e soprattutto girare tanto,su 10 coste ne butta(bene però) una.
Giretto domenica mattina .... 4 pz (uno rosso) una miseria, nn è che con questo agosto fresco quasi autunnale ci siamo mangiati la buttata di settembre ???? speriamo di no altrimenti per me sarebbe il 2° anno grigio
meglio 4 pezzi sani che 60 bacati....a mio avviso c'è stata una "buttatina",circa 10 giorni fa,che però ha prodotto porcini bellissimi da vedere esternamente,ma quando li porti a casa e li tagli butti via tutto!mi sempbra però che se ne stà sovrapponendo un'altra,in apparenza di funghetti sani,vedremo...
rossi =poca roba,+ edulis
Speriamo Cesare anche se ho la sensazione che la stagione continui come ha fatto fino ad ora ovvero non con una buttatona come siamo stati abituati negli ultimi anni (2013 a parte)con ritrovamenti 10/20/30 funghi salvo poche eccezioni fino ad ottobre inoltrato....freddo permettendo
Ciao
esatto,a me però non dispiace l'idea di trovare sempre e comunque funghi da giugno a novembre,anche se in quantità ridotta,che concentrare tutto in 1/2 mesi con magari picchi eccezzionali,vedremo,ricordiamoci che in questo periodo,negli ultimi 2 anni,che reputo meravigliosi,ancora forse non era neppur piovuto e di edulis ancora zero....fare una previsione ora è impossibile,il bosco è bellissimo ,sembra pronto,la stagione è quella ideale,a metà mese per chi ci crede, cambia la luna,unica nota stonata è che la terra quest'anno non ha incamerato il caldo,altro elemento essenziale per la crescita assieme all'acqua,la miccia e il cerino.sono ottimista però.
...anche a me non dispiace, quest'anno ho accontentato tutti i miei amici, una volta uno una volta l'altro, io non li mangio e li regalo sempre tutti.
Ciao
Fatelo a me un regalo ..... Andiamo una mattina tutti e tre insieme così conosco anche Cesare !!!!
perchè no,adesso però MI TOCCA.....un pò di mare....!!!
Beh dai bisogna accontentare anche le mogli/compagne altrimenti si inventa un giro in piena Buttatona!!
Ciao
Domenica sole io vado a fare un giretto mattutino nei prati di Cesare (approfitto della sua assenza) ....tanto per fare un po di gamba
....se vai verso s...... Si vede rosso
Alle io scheravo nn so quali sono i posti di Cesare....
Posta un commento