giovedì 30 giugno 2016

una promessa...

...non mantenuta, ci si aspettava davvero una bella buttata di rossi questa primavera, l'abbondante acqua che è caduta sul crinale aveva fatto pensare al meglio ma come al solito la natura è imprevedibile e così è stato.
I rossi si sono contati sulle dita della mano e sembra che per loro sia anche la fine.
Nel giretto di martedi il bosco inizia ad asciugarsi solo le zone in ombra sono ancora umide, di altre tipologie di funghi nemmeno l'ombra e questo è strano. Speriamo che almeno gli estivi riescano a buttare un poco altrimenti se ne riparlera' in autunno.

Un paio di ritrovamenti di martedi lasciati a fare il loro dovere nel bosco




venerdì 24 giugno 2016

verranno!?

....forse! Giretto di giovedi, giornata strepitosa con termperature estive, il bosco è praticamente ancora fermo ma umido, solo rare fungaie che da una decina di giorni hanno deciso di produrre funghi regalano ancora qualcosina, si parla di poca roba.
Se le temperature rimarranno così ci si potrebbe aspettare qualche estatino, ma questa stagione è piuttosto strana quindi meglio non farsi illusioni.

il piu' bello di giovedi



Un bel rosso di giovedi...ciao




martedì 14 giugno 2016

Piovuto è piovuto!

Giretto bagnato, molto bagnato di questa mattina, i funghi fanno molta fatica ad uscire ma qualcosina si riesce a trovare, ovviamente Rossi, almeno dove vado io.
Occorre ancora un po di sole poi si potrebbe fare una estate davvero memorabile, almeno le premesse ci sono tutte.
In attesa di un po di sole metto un trio di questa mattina

Ciao


giovedì 2 giugno 2016

Vento acqua freddo...

...non manca nulla in questo inizio stagione, giretto di un paio di giorni fa sul Crinale, ovviamente tutto fermo ora occorre solamente il sole, tanto sole


una suggestiva alba di martedi alle prese